Il Museo delle cere di Praga, noto anche come Museo Grevin, è una delle attrazioni più interessanti tra quelle presenti all’interno della Città Vecchia. Fa parte di un circuito museale di respiro internazionale in cui è tra gli altri inserito il Museo delle cere di Parigi.
Museo Grevin
Il Museo Grevin ha aperto i battenti nel maggio del 2014. Lo staff ha deciso di non limitarsi soltanto ad esporre delle statue in cera capaci di ritrarre fedelmente i volti e le movenze di alcuni celebri personaggi. Ciascuno di essi è stato collocato all’interno di accurate scenografie che ricostruiscono fedelmente l’epoca ed i luoghi in cui gli artisti o i personaggi storici ritratti hanno vissuto ed operato.
Cosa vedere
In circa 3000 metri quadri di esposizione trovano spazio diversi uomini illustri, molti dei quali mutuati dalla storia francese. Passeggiando per le 8 sale del museo potremmo imbatterci in Einstein, Giovanna d’Arco, Michael Jackson, Gandhi, Hitchcock e persino San Venceslao tanto per citare alcuni esempi. I temi attorno a cui sono state organizzate le diverse sale che compongono il museo spaziano dalla storia ceca al jet set dello spettacolo, dalle personalità illustri nate all’interno dei confini nazionali agli sportivi.
Nel 2017 è stata aggiunta la statua di cera di Donald Trump. Il museo ospitava già la statua del suo predecessore, Barack Obama.
I dintorni
Nelle vicinanze potrete vedere la Piazza della Città Vecchia, l’Orologio astronomico, la Casa Municipale e la Galleria Nazionale di Praga.